Giro dolomiti 2010 Print
Written by Administrator   
Monday, 02 August 2010 00:00

01.08.10 1^ TAPPA Passo Giovo  Maccolini Patrizio detto "Arcaico" su tutti. Il principe Scarella l'outsider di giornata.

02.08.10  2^ TAPPA Passo Duran  Confermata la scala dei valori emersa nella 1^ tappa. L'atteso Maccolini su  tutti. Scarella si conferma, ora fa davvero paura.

03.08.10  3^ TAPPA Passo Gardeccia Maltempo e prime defezioni.  Restano in lizza in tre per il brevetto pieno: Scarella Toscano e il barbuto Peppino Menghini. Gli altri non osano,  fermi un giro.

04.08.10  Riposo  Non esistono teorie certe sul come affrontare il giorno di riposo in una corsa a tappe. C'è chi preferisce deporre le armi cioè la bici,  e chi al contrario praticare il cosiddetto recupero attivo. 

Così è stato anche per i nostri atleti. Peppino con la famiglia Bergonzi sceglie le terme di Merano per rilassarsi e godersi il terzo posto nella classifica parziale. Gli altri,  guidati dal leader Marco Scarella detto il principe,  scalano il temibile Rombo profittando della splendida giornata di sole.  Il ricompattamanto delle due frange avverrà presso la birreria Forst di Merano, luogo ideale per sublimare la bella giornata  trascorsa, tra stinchi boccali chiacchere e risate.

05.08.10  4^ TAPPA Passo S. Genesio Cambio di programma causa maltempo. Molte defezioni,  che non coinvolgono tuttavia i primi tre della classifica parziale, nell'ordine Scarella Toscano e Menghini. Al via anche la  famiglia Bergonzi Pasini al completo. Gente ruvida,  temprata  dal gelo della cella frigorifera e dalla sfiancante durezza delle randonnée 

Last Updated on Wednesday, 25 June 2014 14:05