Le Riunioni del giovedi

Avvisiamo i soci che a partire dal mese di gennaio le riunioni del giovedi sera avverranno con freq...

Classicissime 2019

Nel 2019 replicheremo con qualche variante il programma di "classiche" svolto con  a...

Pranzo d' autunno

Il pranzone d'autunno si svolgerà  domenica  25 novembre sempre presso l'Antica Osteria B...

Gran finale in oltrepò

Sabato 27 ottobre gran finale ciclogastronomico  in oltrepò. Ci troviamo  alle 8,00 presso...

Milano Sanremo A/R 2018

Ai partecipanti della  Milano - Sanremo A/R  terza edizione,  in programma il  7...

Giro del Garda

Si svolgera sabato 24 marzo il primo appuntamento societario della stagione, un lungo  a buon r...

  • Le Riunioni del giovedi

    Saturday, 19 January 2019
  • Classicissime 2019

    Saturday, 19 January 2019
  • Pranzo d' autunno

    Friday, 19 October 2018
  • Gran finale in oltrepò

    Wednesday, 03 October 2018
  • Milano Sanremo A/R 2018

    Tuesday, 03 April 2018
  • Giro del Garda

    Saturday, 17 March 2018
Calendario 2016 (agg. 21.10.15) PDF Print E-mail
Written by Reb [Elio Berti]   
Wednesday, 21 October 2015 08:31

260 righe di calendario. La principale novita’ italiana e’ la Fausto Coppi collocata il 10 luglio, data supercongestionata da prove allettanti (Luc Alphand, Etape e probabilmente anche Engadin RadMarathon) e per cui sara’ difficile scegliere.

 

Sono state anche rese note 8 prove del Grand Trophee 2016 in Francia che si aggiungono alle 3 gia’ note 3 Ballons, Marmotte e St. Tropez. Ne mancano ancora due all’appello per completare il quadro.

 

Importanti aggiornamenti arrivano dai circuiti italiani tra novita’ e conferme. Ritorno del giro delle Regioni con 5 prove (La Spezia, Coppa Piacentina, Whysport, Colnago e Ale’ la Merckx). Confermato il Brevetto Appennino che perde la denominazione di via Emilia, con le medesime 5 prove dello scorso anno (La Spezia, Coppa Piacentina, Firenze De Rosa, Cooperatori e Scott).

 

Alè Challenge definita con 8 prove con new entry come Selle Italia e San Benedetto, ma uscite di rilievo come Marcialonga e Gaul che abbassano notevolmente il coefficiente medio.

 

Novità con la Coppa Toscana in 4 prove (Cecina, Versilia, La Spezia e Firenze De Rosa) mentre conferma per il Granducato in 6. Gran Premio Costa Ligure con 7 prove confermate, ma con la sostituzione delle 5 Terre a favore della Sanremo-Sanremo. Sara’ collegato al circuito Nord Ovest Road Cup, per le iscrizioni, che sara’ rappresentato da 4 prove tra Liguria (Alassio) e Piemonte (Novara, Torino e la Fausto Coppi).

 

Inserite anche diverse prove di granfondo tedesche e il giro dei passi di Andorra. Tra le randonnee sono state finalmente specificate le tre tappe da 300 della 1000 Km di Sardegna mentre sono confermate la 1000 du Sud in Provenza a inizio settembre e la Race Around Austria a inizio agosto. Si e’ in attesa di conoscere le date della 12H del circuito di Monza (giugno) e della Sverigetenpot (luglio) per poterle inserire in lista.