Pranzo d' autunno

Il pranzone d'autunno si svolgerà  domenica  25 novembre sempre presso l'Antica Osteria B...

Gran finale in oltrepò

Sabato 27 ottobre gran finale ciclogastronomico  in oltrepò. Ci troviamo  alle 8,00 presso...

Milano Sanremo A/R 2018

Ai partecipanti della  Milano - Sanremo A/R  terza edizione,  in programma il  7...

Giro del Garda

Si svolgera sabato 24 marzo il primo appuntamento societario della stagione, un lungo  a buon r...

Calendario classicissime

Sarà riproposto nel 2018, con qualche variante, il programma di "classiche" approntato con...

Tesseramento

Ricordiamo ai soci che la quota associativa di rinnovo  dovrà essere versata al segretario Mag...

  • Pranzo d' autunno

    Friday, 19 October 2018
  • Gran finale in oltrepò

    Wednesday, 03 October 2018
  • Milano Sanremo A/R 2018

    Tuesday, 03 April 2018
  • Giro del Garda

    Saturday, 17 March 2018
  • Calendario classicissime

    Monday, 11 December 2017
  • Tesseramento

    Monday, 20 November 2017
Calendario 2015 (agg.03/03/15) PDF Print E-mail
Written by Reb [Elio Berti]   
Thursday, 05 March 2015 09:55

Ecco l’aggiornamento definitivo, anche se proseguono le revisioni di date, il completamento e la pubblicazione dei percorsi con relativi chilometraggi e dislivelli. D’ora in avanti sul presente sito, tutte le modifiche al calendario saranno incluse e da ricercarsi nel file della classifica. Ad oggi siamo a 490 prove.

 

 

Granfondo: Trinacria scatenata nel 2015 con almeno tre circuiti e tantissime manifestazioni granfondistiche. Inserite di conseguenza le prove della Coppa Sicilia, alcune decisamente interessanti anche se mai sopra il livello di mediofondo e il nuovo Circuito del Regno delle Due Sicilie con 7 prove già in calendario delle regioni del Sud raggruppate in una nuova challenge. Che tristezza invece per la Straducale che diventa anch’essa una mediofondo. Meno di 160 km con uscita clamorosa e per la prima volta dai 650. Quante granfondo degne di questo nome sono ormai rimaste in Italia? A mente se ne contano 6 (in ordine cronologico Milano-Sanremo; Nove Colli, Stelvio, Campionissimo, Sportful, Fausto Coppi) piu’ l’inedita tappa del Giro. Il resto fa solo volume. In Francia, il Gran Trofeo si arricchisce di una ulteriore prova: La Thevenet in programma il 9 maggio mentre in Belgio il 3 maggio torna la P. Gilbert. Novita’ per il Circuito Romagna Sprint che include la Maratona degli Appennini di Sansepolcro escludendo la prova di San Marino, mentre viene introdotto un nuovo circuito di 5 granfondo non competitive nel Nord Ovest comprendente le gia’ censite Milano-Sanremo e Alpi Biellesi, riportando alla luce la Ciclolonga del Sestriere e introducendo due nuove prove in Piemonte.

 

Randonnee: Novità da Recanati a fine agosto con La via del Poeta in concomitanza con la fondo Leopardiana. Risveglio dell’Armata collocato il 15 marzo, dopo il rinvio. Le altre novita’ riguardano prevalentemente tracciati e dislivelli, anche se non sempre pubblicati. Ci sono organizzatori molto precisi (vedi Fachiro) e altri molto approssimativi.