Le Riunioni del giovedi

Avvisiamo i soci che a partire dal mese di gennaio le riunioni del giovedi sera avverranno con freq...

Classicissime 2019

Nel 2019 replicheremo con qualche variante il programma di "classiche" svolto con  a...

Pranzo d' autunno

Il pranzone d'autunno si svolgerà  domenica  25 novembre sempre presso l'Antica Osteria B...

Gran finale in oltrepò

Sabato 27 ottobre gran finale ciclogastronomico  in oltrepò. Ci troviamo  alle 8,00 presso...

Milano Sanremo A/R 2018

Ai partecipanti della  Milano - Sanremo A/R  terza edizione,  in programma il  7...

Giro del Garda

Si svolgera sabato 24 marzo il primo appuntamento societario della stagione, un lungo  a buon r...

  • Le Riunioni del giovedi

    Saturday, 19 January 2019
  • Classicissime 2019

    Saturday, 19 January 2019
  • Pranzo d' autunno

    Friday, 19 October 2018
  • Gran finale in oltrepò

    Wednesday, 03 October 2018
  • Milano Sanremo A/R 2018

    Tuesday, 03 April 2018
  • Giro del Garda

    Saturday, 17 March 2018

Maggioni in pillole - News curiosità anticipazioni

Data Luogo News

                   

 25/10/11

 

 

 

Milano

 

 

 

Le foglie morte mette il sigillo alla mirabolante stagione agonistica dell'intramontabile Roberto Maggioni. Undici randonnèe (la Prima pedalata d'inverno, il Giro del lago Maggiore,  due brevetti da 200 km,  due 300 due 400 una 600, il Chocotour, Le foglie morte), le granfondo SportfulNoberasco, e soprattutto per la seconda volta in carriera la Paris-Brest-Paris,  percorsa nel discreto tempo di 71 ore e 52 minuti. Una  risposta concreta a quanti affermavano o solo pensavano il nostro un campione finito, tristemente avviato sul viale del tramonto. E ora  i tifosi premono: Maggioni, stupiscici anche nel 2012!!

20/03/11

 

 

Samarate

 

 

Prosegue inesorabile la marcia di Maggioni verso Parigi, quando sembra imminente il pronunciamento degli organismi internazionali in merito al diritto di partecipazione dell'atleta al mondiale dei randagi. Per la cronaca a Maggioni viene contestato il mancato conseguimento nel 2010 del numero di prove necessario a ottenere le credenziali.  L'avvocato Barbisa in queste ore a Parigi a perorare la causa del campione!

01/03/11

 

 

Milano

 

 

L'impegno dedicato al corso di Fotografia sembra non distrarre Maggioni dagli obiettivi sportivi:  già tre infatti ad oggi le rando finite nel carniere, a testimonianza  di un entusiasmo ritrovato.

Nel frattempo secondo la tradizione di marzo divampa la discussione sull'orario delle uscite del fine settimana. Maggioni rappresenta il terminale della potente cordata degli insonni. Le diplomazie sono al lavoro,  trionfi la democrazia!

15/07/10

 

Milano

 

Roby Maggioni in partenza per un "breve" periodo di riposo in liguria  (circa tre mesi) augura a tutti i tifosi buone vacanze. Arrivederci a ottobre, con l'inizio della preparazione  per la stagione 2011.

15/07/10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Milano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ricordate lo sfogo rabbioso di Maggioni poco più di un anno fa? "NON SONO FINITO"!! Diceva così, NON SONO FINITO, in preda a una sorta di sindrome d'accerchiamento! 

A seguire, la definizione di una scaletta serrata di impegni, scientificamente finalizzata al conseguimento del titolo di campione sociale.     

Oggi, a distanza di un anno il RE E' NUDO (si dice di Armstrong ma calza anche per Maggioni, fatte ovviamente le debite proporzioni)! Maggioni fallisce la riconferma,  cedendo probabilmente lo scettro a un giovane di belle speranze.  

Attenderemo novembre per un'analisi seria e articolata, per  capire cosa davvero non ha funzionato. Partendo da alcuni episodi chiave, per se stessi esplicativi.

Aprile 2010, Cervia Selle Italia: giornata umida e un pò fredda ma non piove.  Maggioni desiste, preferendo alla bagarre il caldo tepore dell'hotel (nel 2009 concludeva La Spezia con condizioni meteo ben più difficili).

Maggio 2010, Predazzo, Marcialonga: quattro gocce d'acqua lo smistano sul medio, in termini pratici la pietra tombale sul brevetto Supernobili.  

Giugno 2010, Feltre Sportflu: Sta a casa a poltrire concedendo al fisico solo qualche scampolo di vogatore. Di fatto l'addio al terzo Prestigio.

Inoltre Maggioni per quanto sappiamo non correrà l'Otzaler,  salterà il Giro delle Dolomiti, e con mestiere driblerà la 1001 miglia   e tutte le mega-randonnée in caldendario. Gare, per inciso, che in altri tempi correva bendato con una gamba sola.

Il materiale non manca per intavolare una discussione seria e franca. A bocce ferme però,  quando la stagione sarà archiviata e purtroppo o per fortuna un nuovo autunno alle porte.

25/04/10

Bergamo

Sperimenta in gara (GF Felice Gimondi)  il nuovo Polar con funzionalità inclinometro!  E son dolori per tutti ...

11/03/10

 

 

 

 

Milano

 

 

 

 

Roby Maggioni è solito snocciolare  comunicati-shock  o perentori annunci di fronte a una pizza fumante. Dove non può mancare l'amaro del radicchio e l'acido del grana.

Confessava qualche giorno fa scuotendo la testa: "Ho pochi stimoli, non so che mi succede. Non sono più lo stesso". Noi che conosciamo il pollo non gli abbiamo creduto, anche se a guardarlo mostrava un insolito pallore.

Infatti .. pochi giorni son bastati perchè al nostro tornassero sorriso e colorito! Oltre alle tradizionali randonnée il programma 2010 di Maggioni avrà come epicentro il circuito  d'ordinanza Nobili/Supernobili,  ma soprattutto,  a sette anni dall'ultimo scudetto, la caccia al terzo Prestigio

19/04/09

 

Milano

 

 Finalmente l'attesa conferma: Roby Maggioni correrà la Sorrento-Tropea-Sorrento 2009! Gli organizzatori fanno sapere che risulta una richiesta di iscrizione a suo nome.

05/07/08

 

 

 

Cernobbio

 

 

 

Percorre i 15,6 km del Monte Bisbino in 1h e 10',  polverizzando il record realizzato due anni fa (-2 minuti). Ben tre volte il forte scalatore si è trovato costretto a ridurre l'andatura "per stiracchiarsi" causa lieve mal di schiena (vero?); altre per gustarsi al meglio il bel panorama! Frazioni di secondo che costituiscono un buon margine per i tentativi futuri!  

Per chi non lo sapesse,  Maggioni utilizza da sempre il Bisbino per "testare" la condizione (come il Pirata il Carpegna). E' un Maggioni a tutto GAS .. peccato non poterlo "ammirare" alla 1001 miglia!

29/05/08

 

 

 

 

 

 

 

Milano

 

 

 

 

 

 

 

Tra l'incredulità generale l'annuncio shock di Roby Maggioni: "Non correrò la 1001 miglia"!! A qualcuno è andata di traverso la pizza ma la rinuncia di Roby a quello che doveva essere l'appuntamento principe della stagione 2008 sembra irrevocabile.

Tre le motivazioni ufficiali. Il fallimento in extremis di un contratto miliardario con lo sponsor, un noto produttore di maxi-barrette.  L'impossibilità di scovare almeno un gregario in odore di santità disposto a scortarlo (e tirarlo) per tutte le benedette 1001 miglia, possibilmente dotato di  camper  al seguito. E infine  le caratteristiche altimetriche del percorso non adatte a un corridore che si configura come  passista-fondista  puro.

Tradendo una evidente emozione Roby avrebbe ammesso proprio  l'eccessiva durezza del percorso,  più consono alle sue attitudini se affrontato nel senso inverso.

Fonti attendibili raccontano di un campione sociale già al lavoro con il suo staff per riprogrammare la stagione in funzione di una riconferma nel campionato 2008. Sembra certa per cominciare la partecipazione di Maggioni alla GF Campagnolo del 15/06/08.

31/12/07

Sanremo

Con l'uscita di oggi Roby abbatte la soglia dei 25000 chilometri. Per la precisione sono 25004 i chilometri percorsi nel 2007 

12/07/07

Nesso

-1' 25".  Comunicazione di servizio U-R-G-E-N-T-E  per Roby:  prego inviare file POLAR con tracciato quanto prima scopo analisi comparativa incrociata!

30/06/07

 

 

 

 

 

 

 

Cuneo

 

 

 

 

 

 

 

L'avventura di Roby Maggioni al  Brevetto 4 colli di Cuneo  è terminata alle prime ore del giorno, a  pochi chilometri dalla vetta del Colle dell'Agnello. Sottovalutando il problema (noto) dell'altura, Roby prendeva regolarmente il via alle 21.00 da piazza Duccio Galimberti, insieme a uno sparuto drappello di volenterosi, per scender di sella suo malgrado  all'insorgere delle prime vertigini.

Certo si è fidato troppo del suo stato di forma; poi  per fortuna ha trionfato la prudenza! Trascorsa la notte in un pulmino dell' organizzazione, assistito da medici e infermieri insieme ad altri reietti (ai quali ha raccontato nei minimi dettagli  tutti i suoi tempi), una volta riportato a Cuneo non ha perso occasione per farsi una sgambata in zona e restituire un senso alla trasferta. In programma  Madonna del Colletto e colle della Lombarda, dove in vetta  è avvenuto il fatale incontro con il navigato Fulvio Gambaro prossimo al traguardo. I due hanno siglato la rimpatriata con un cono gelato.

Pazienza  Roby,è stato un "fisiologico" incidente di percorso!  I tifosi ti aspettano sabato prossimo alla 500 km Morelli day di Nerviano!  Webmaster consiglia:   una settimana di riposo SENZA BICI (!)

17/06/07

Carenno

-1' 45". Per gli amanti della statistica questo record resisteva dal lontano 2003!

16/06/07

Brunate

-1' 15" (!). Nota di servizio: si pregano eventuali testimoni del Gruppo Ciclistico Corsera di contattarci urgentemente ..

14/06/07

Ghisallo

-39 secondi, nuovo record sul Ghisallo. Lo registriamo senza particolare enfasi solo perchè  ci siamo assuefatti alle performance del Magiun.  I fatti testimoniano che la condizione non cala, ed    è al top da molti mesi. Nell'aria intanto aleggiano le prime inquietanti domande, torbide insinuazioni e maliziosi dubbi

30/05/07

Ghisallo

Uscito in grande condizione dalla 600 km di Castano Primo, a soli 2 giorni di distanza, polverizza il record sul Ghisallo da Bellagio:   meno 1' 07" ( da 34' 42" a 33' 35"). Che "gamba" il Magiun!

27/05/07

Castano

Completando le prove 200km nerviano (MI) 04/03/07, 200km cassano magnano (VA) 18/03/07,  300km corsico (MI) 22/04/07, 400km cassano magnano(VA) 05/05/07, 600km castano (MI) 26/05/07, Robbi Maggioni, unico DROP, ha conseguito il BREVETTO LOMBARDO ACP 2007.

27/05/07

 

 

Cesenatico

 

 

Robbi Maggioni chiude la  Novecolli al 1399mo posto, percorrendo i 205 km del lungo  in 8h 55m 12s alla media di 22,9 km/h. Rientrato in albergo Robbi dichiara: "sono molto contento, ho migliorato il tempo di bicicletta a  8h 35m!".  Ecco così insieme a Tempo Ufficiale e Real Time un nuovo indice di valutazione della  prestazione nelle Granfondo: il tempo di bicicletta (TDB). L'intuizione  ha già ricevuto i primi consensi, in primis dall'amico sfidante per  eccellenza Sandrone Fantastici,  ugualmente raggiante per il TDB realizzato.