Pranzo d' autunno

Il pranzone d'autunno si svolgerà  domenica  25 novembre sempre presso l'Antica Osteria B...

Gran finale in oltrepò

Sabato 27 ottobre gran finale ciclogastronomico  in oltrepò. Ci troviamo  alle 8,00 presso...

Milano Sanremo A/R 2018

Ai partecipanti della  Milano - Sanremo A/R  terza edizione,  in programma il  7...

Giro del Garda

Si svolgera sabato 24 marzo il primo appuntamento societario della stagione, un lungo  a buon r...

Calendario classicissime

Sarà riproposto nel 2018, con qualche variante, il programma di "classiche" approntato con...

Tesseramento

Ricordiamo ai soci che la quota associativa di rinnovo  dovrà essere versata al segretario Mag...

  • Pranzo d' autunno

    Friday, 19 October 2018
  • Gran finale in oltrepò

    Wednesday, 03 October 2018
  • Milano Sanremo A/R 2018

    Tuesday, 03 April 2018
  • Giro del Garda

    Saturday, 17 March 2018
  • Calendario classicissime

    Monday, 11 December 2017
  • Tesseramento

    Monday, 20 November 2017

REGOLAMENTO CAMPIONATO SOCIALE 2015

A beneficio di tutti gli iscritti e di coloro che vorranno far parte del sodalizio, di seguito sono riportate le regole del “gioco” del campionato sociale.

SCOPO: Il campionato sociale nasce come “gioco” con l’obiettivo di premiare il socio che nel corso dell’anno risulta il piu’ rappresentativo della società nelle varie prove del calendario portate a termine siano esse gran fondo e medio fondo competitive, cicloturistiche o parzialmente competitive (es. prove del Giro delle Dolomiti), randonnee, gran fondo e randonnee in Mountain Bike, Ciclocross. intende essere alla portata di tutti indipendentemente dall’eta’ e dalle prestazioni. L’eta’ non e’ quindi un fattore determinante e pertanto non sono istituite categorie

REGOLAMENTO: Vince il campionato sociale il socio che al termine della stagione realizza il punteggio più alto conseguito portando a termine prove di granfondo, mediofondo, randonnee, mountain bike e ciclocross. Ogni prova ha assegnato un punteggio rapportato alla difficoltà della stessa, pari al coefficiente calcolato con un apposito algoritmo in funzione della lunghezza e del dislivello:

  • Coefficiente = KM*Dislivello/1000 + un bonus per i percorsi superiori a 200 pari a KM/200*50
  • Le randonnee sono computate al 70% (circa il confronto tra i tempi massimi ed i coefficienti della GF Sportful e la 1001 Miglia) considerato lo spirito escursionistico e non competivio
  • Le prove in MTB sono pari al 250% date le difficoltà dei percorsi su sterrato e single track ed al limitato sviluppo chilometrico
  • I dislivelli delle prove sono ricavati con il seguente ordine: 1) calcolati con www.openrunner.com o siti similari 2) dichiarati dall'organizzatore 3) riviste o siti specializzati
  • Se i dislivelli non sono disponibili sul calendario sono evidenziati in rosso quelli presunti (definiti dalla giuria) 
  • Le prove di Ciclocross hanno invece tutte un coefficiente fisso pari a 50 (non avendo valenza né il dislivello né la lunghezza)

I coefficienti sono pubblicati sul calendario ufficiale e sono soggetti ad aggiornamenti continui dovuti ad eventuali comunicazioni/rilevazioni ufficiali sulle caratteristiche dei percorsi.

Oltre ai punteggi descritti concludendo ogni prova, per ogni socio è possibile conquistare bonus che vanno ad aggiungersi al computo complessivo.

Tali bonus si riferiscono a:

  • Piazzamento per le prove competitive (granfondo, MTB e CX) premiando quindi la prestazione anche se con modalità marginale (per i punteggi si vedano i fondo pagina dei calendari)
  • Completamento di Circuiti/Brevetti ufficiali (es. Prestigio, Nobili, Coppa Liguria, Ciclofakiro, ecc.)
  • Completamento di Brevetti ad hoc creati internamente (es. Criteriium 650 per chi porta a termine almeno 3 granfondo aventi un coefficiente almeno pari a 650, ovvero davvero dure)
  • Combinata granfondo+randonnee che premia l’eclettismo dei soci (almeno 3+3)

PREMI Nascendo come “gioco”, il campione sociale avrà il grande piacere di portare e onorare il titolo nella stagione successiva e sarà dotato di maglia commemorativa.